Partner Gruppo Markonet
Non ingoiate il rospo

DA LEGGERE...
Affidabilità Codacons

Nell'ambito dell'attività istituzionale del CODACONS (Consumatori) e COMITAS (Microimprese) Markonet ha promosso un Centro Studi che, unitamente ad altre primarie Associazioni di tutela consumeristica, raccoglie ed organizza i dati generati nei rapporti con il mercato per elaborare indagini volte a dare indicazioni significative alle attività produttive sullo scenario operativo di settore, i trend e le opportunità emergenti, le verifiche sulle innovazioni, le criticità del mercato, il posizionamento, il sentiment e la quotazione reputazionale; il tutto finalizzato al miglioramento continuo.

Il CODACONS nel pieno rispetto delle leggi e delle prassi vigenti, non ha alcuna connessione d'interessi con le Aziende riconosciute AFFIDABILI/SOSTERNIBILI e non intende svolgere alcuna azione promozionale e pubblicitaria atta a favorire la diffusione nel mercato di beni/servizi prodotti da terzi; l'obiettivo del CODACONS è quello di divulgare le migliori pratiche di consumo e di favorire la conciliazione in via preliminare nel caso di insoddisfazione/controversia (art. 5, L. 281/98).

Per quanto sopra nulla è dovuto al CODACONS che svolge il suo ruolo istituzionale di vigilanza e controllo, oltre che di assistenza, per il più efficace successo dell'iniziativa; il rilascio del Riconoscimento di Affidabilità e di Sostenibilità, così come la Carta dei Servizi/Valori vengono promosse, redatte e gestite dalla Markonet, Società fiduciaria di CODACONS-COMITAS incaricata di seguire tutte le procedure previste dal disciplinare attuativo .