Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
ALIMENTAZIONE - Codacons in azione
venerdì, 13 dicembre 2013

13 dicembre 2013 - A Roma con il Codacons -  11° Premio AMICO DEL CONSUMATORE 2013

13 dicembre dalle ore 10,00 alle 15,00
STADIO DI DOMIZIANO (P.zza Navona) - Via di Tor Sanguigna, 3 - Roma

Anche quest’anno autorevoli soggetti distintisi per attività di difesa dei consumatori sono tra i proposti per il Premio che sarà da loro ricevuto personalmente quel giorno.

Ecco il programma dell’iniziativa:

Ore 10.30: Tavola Rotonda dal titolo: “Il rispetto delle tante leggi che regolano l’etichettatura, è forma o sostanza?... verso Expo 2015” Partecipano alla tavola rotonda Ministro Politiche Agricole, Codacons, Cisco, Coop, Farchioni, Coldiretti, Comitas, Eataly.

Ore 12.00: Conferenza stampa per la presentazione del progetto: “Contro la crisi economica e l’impoverimento degli italiani: Il Circolo dei Buoni” promosso da Casper (Codacons, Assoutenti, Casa Del Consumatore, Codici, Confconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori Comitas) Coldiretti e Caritas.

Ore 12.30: Consegna dei premi Italive. Premio alla Regione più efficace nella promozione turistica e ai cinque migliori eventi tematici dell’anno.

Ore 12.45:  11° Premio AMICO DEL CONSUMATORE 2013. Tra i designati dalla speciale Commissione al premio quest’anno sono: Lucia Annunziata (giornalista), Giovanni Sassolini (Busatti s.r.l.), Sergio Basile (Magistrato), Vittorio Sgarbi (autore di Il Tesoro d’Italia), Giuseppe Bivona (Economista), Enrico Maria Borrelli (Forum Nazionale Servizio Civile), Agostino Ragosa (Agenda digitale), Luciano Bonetti (Foppa Pedretti), Miss Italia (Patrizia Mirigliani e Giulia Arena). Consegnerà i premi di Emanuela Falcetti.

Ore 14.00: Light lunch a tutti i graditi ospiti

Ore 14.30: SALVIAMO IL NOSTRO PATRIMONIO STORICO, CON IL PATROCINIO DELLA FONDAZIONE ROMA CAPITALE dopo il rinfresco, Vittorio Sgarbi illustra l’area archeologica restaurata dello Stadio di Domiziano riaperta al pubblico dopo 2.000 anni

Codacons

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------