Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
PROGETTI - Progetti Codacons
martedì, 4 gennaio 2011

AUTOSTRADE PER L'ITALIA + CODACONS: LA NUOVA INIZIATIVA "I 12 MESI DELLA SICUREZZA STRADALE"

Autostrade per l'Italia svilupperà nel corso del 2011 la campagna informativa “I 12 mesi della Sicurezza Stradale”.

All'iniziativa partecipano i partner della Consulta per la Sicurezza - Polizia Stradale, le Associazioni dei Consumatori Adiconsum, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, Asaps (Associazione Sostenitori Amici Polizia Stradale), Quattroruote – il CCISS (Centro Coordinamento Informazioni sulla Sicurezza Stradale ed RTL 102.5.

In particolare, questa nuova campagna di sensibilizzazione ed educazione è finalizzata ad informare i clienti sulle principali cause di incidentalità e mortalità (grazie anche al supporto di dati oggettivi) a sfatare i luoghi comuni e a suggerire i corretti comportamenti di guida per viaggiare in sicurezza e prevenire gli incidenti.
Ogni mese sarà dedicato ad un tema sulla Sicurezza Stradale (es. colpo di sonno, velocità, distrazione, tutor, etc.) grazie ad una serie di azioni di comunicazione mirate attraverso i seguenti canali:

• Media relation, con la diffusione di comunicati stampa su tema specifico
  • Caselli, Punto Blu e Aree di Servizio dove sarà distribuito in omaggio il calendario 2011 della Sicurezza Stradale e altro materiale informativo
  • Social network
  • Pannelli a messaggio variabile con focus sul tema del mese
  • RTL 102.5 con la divulgazione di messaggi sul tema del mese nel corso dei notiziari di viabilità
  • Partner della Consulta con sezioni dedicate sui siti internet e progetti specifici

Grande enfasi sarà data al tema delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori con la realizzazione di iniziative ad hoc durante tutto il corso dell'anno.

L'iniziativa "I 12 mesi della Sicurezza Stradale" è un'ulteriore testimonianza di quanto Autostrade per l'Italia stia mettendo in atto per farvi viaggiare più sicuri, a voi rimane sempre il compito di guidare responsabilmente e con prudenza.

Scarica il calendario 2011 della Sicurezza Stradale realizzato con il contributo di giovani illustratori >>

Sezioni: Progetti Codacons
Aree: PROGETTI, VIAGGI & TURISMO, TRASPORTI