Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
SANITA' - Codacons in azione
domenica, 1 giugno 2014

SEI IN POSSESSO DI UN DIPLOMA DI MASSOFISIOTERAPISTA MA DI FATTO NON PUOI SPENDERLO PERCHE’ IL MINISTERO DELLA SALUTE RITIENE CHE

ESSO NON ABILITI ALL’ESERCIZIO DI UNA PROFESSIONE SANITARIA?

SEI ANCORA IN TEMPO PER AGIRE!!!

L’ASSOCIAZIONE APRE LE ISCRIZIONI PER INTERVENIRE NEL GIUDIZIO GIA’ INSTAURATO PRESSO IL TAR LAZIO

TUTTI GLI INTERESSATI POTRANNO ADERIRE ALL'INIZIATIVA ENTRO IL PROSSIMO 10 LUGLIO 2014

Questa azione è scaduta,
non è più possibile aderire

Il Codacons - in via del tutto eccezionale - ha deciso d'intraprendere, per tutti Coloro i quali non abbiano già proposto ricorso, una nuova iniziativa giudiziaria straordinaria per far sì che possano aderire al ricorso già pendente presso il TAR.

L’AZIONE MIRA A COSTRINGERE IL MINISTERO DELLA SALUTE A RIORDINARE IL QUADRO NORMATIVO SOTTOSTANTE LA FIGURA DEL MASSOFISIOTERAPISTA E, DUNQUE, AD INSERIRE QUESTA FIGURA PROFESSIONALE TRA LE PROFESSIONI SANITARIE E AD ASSICURARE ADEGUATA TUTELA NEI CONFRONTI DI TUTTI COLORO CHE HANNO CONSEGUITO L’ABILITAZIONE NELLA ERRONEA CONVINZIONE DELLA SUA SPENDIBILITÀ QUALE “PROFESSIONE SANITARIA”, IMPONENDO PERTANTO AL MINISTERO E ALLE REGIONI COINVOLTE DI ATTRIBUIRE AI TITOLI RILASCIATI SINO AD OGGI L’EFFICACIA ABILITANTE ALL’ESERCIZIO DI UNA PROFESSIONE SANITARIA, ALMENO AUSILIARIA, NONCHÉ IL RISARCIMENTO DI TUTTI I DANNI, PATRIMONIALI E NON PATRIMONIALI, SUBITI PER EFFETTO DELL’INERZIA COLPEVOLE DELLE STESSE AMMINISTRAZIONI.

Lo staff legale sta già predisponendo il nuovo ricorso di intervento al TAR al quale è possibile aderire - alla quota associativa straordinaria di soli 300,00€ (tariffa riservata ai soci ai sensi della circolare prot. n.38226 del 5/3/13 del Ministero dello Sviluppo Economico)- entro, e non oltre, il prossimo 10 luglio 2014 .

Questa azione è scaduta,
non è più possibile aderire

*Per ogni ulteriore specifica rimandiamo al call center nazionale dell'Associazione 892 007, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00 (Per i costi del servizio CLICCA QUI)

Sezioni: Codacons in azione