Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
CLASSACTION - Codacons in azione
martedì, 7 marzo 2017

AZIONE PER IL RECUPERO DELLE SOMME PERSE PER LA DIMINUZIONE DEL VALORE DELLE AZIONI DELLA BANCA POPOLARE DI SPOLETO

ACQUISITA DA BANCA DESIO

Il Codacons, su richiesta di diversi soci della Cooperativa Crediti e Servizi, titolari di una quota del corpo azionario della Banca Popolare di Spoleto, nonché di alcuni azionisti della Banca Popolare di Spoleto, ha deciso di intervenire a tutela e per il rispetto dei diritti statutari dei soci della cooperativa nonché dei soci azionisti della Banca di Spoleto.

A tal fine propone ai soci della Cooperativa e della Banca Popolare di Spoleto un’iscrizione simbolica al Codacons a soli 2 Euro rispetto a quella ordinaria di 50 euro. In questo modo potrai essere informato sulle attività ispettive che i delegati del Codacons svolgeranno.

L'Associazione intende compiere infatti attività ispettive per fare chiarezza sulle irregolarità emerse nella recente gestione della Banca di Spoleto, al fine di comprendere se vi sia la possibilità di agire nei confronti di chi ha commesso errori ed ingiustizie in questa annosa vicenda. L'Associazione ha già presentato in relazione ai fatti un esposto alla Procura della Repubblica.

Si ricorda che l’assemblea dei soci della Cooperativa Crediti e Servizi è fissata per il giorno 14 ottobre alle ore 19.00 in prima convocazione ed il 15 ottobre 2016 in seconda convocazione alle ore 9,30, e sarà dedicata all’eventuale approvazione del bilancio anno 2014 e anno 2015.

In questa occasione ciascun socio potrà domandare di mettere all’ordine del giorno una mozione volta da impegnare la Cooperativa a svolgere un’attività ispettiva per accertare la regolarità delle operazioni che hanno portato all'attuale situazione sia della Cooperativa che della Banca Popolare di Spoleto.

Il Codacons per illustrare l’iniziativa ha indetto una riunione in data 13 ottobre 2016 alle ore 16:30 presso Albornoz Palace Hotel – Viale Giacomo Matteotti 16 – Spoleto.

Se vuoi aderire a questa iniziativa iscriviti all'Associazione cliccando qui.

L’iscrizione avviene tramite l'invio di un SMS al numero 4892892 con il testo 203 CODACONS 2017 (al costo onnicomprensivo di € 2,03, di cui una parte destinata alla campagna sociale in favore dell’Associazione Mary Poppins www.assomarypoppins.it che si occupa dei bambini ricoverati nel reparto di oncologia del Policlinico Umberto I di Roma).

Sezioni: Codacons in azione
Aree: CLASSACTION