Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
ECONOMIA & FINANZA - Codacons in azione
sabato, 30 marzo 2013

BENZINA: PER IL TRIBUNALE DI VARESE LE COMPAGNIE PETROLIFERE SAREBBERO COLPEVOLI DI TRUFFA AGGRAVATA E AGGIOTAGGIO

TUTTI GLI AUTOMOBILISTI POSSONO SCARICARE LA QUERELA E PRESENTARLA AI CC O ALLA PS

POSSONO ADERIRE TUTTI GLI AUTOMOBILISTI ITALIANI INDIPENDENTEMENTE DAL COMUNE DI RESIDENZA

L’indagine sui rincari dei carburanti, aperta dalla Procura della Repubblica di Varese, (a seguito dell’esposto presentato dal Codacons) ha, per la prima volta nella storia del nostro Paese, individuato gravi indizi di reato (truffa aggravata e aggiotaggio) relativamente alla formazione dei prezzi dei carburanti in Italia, ordinando di investire della questione le Procure della Repubblica competenti.

Vengono espressamente citate Shell e Tamoil con sede a Milano, Eni, Esso, TotalErg, Kuwait Petroleum, Api con sede a Roma. Ora le Procure di Roma e Milano dovranno aprire analoghe inchieste, procedendo a tutti i sequestri del caso.

Compilando il form disponibile al seguente link:

www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=176&css=1&access=ok

Potrai scaricare la querela, precompilata, da presentare alla caserma dei Carabinieri o alla questura della Polizia di Stato più vicina a casa tua.
Quale parte offesa, a conclusione delle indagini, di cui riceverai comunicazione dalla Procura competente, sarà possibile poi costitursi parte civile per richiedere fino a 2000 EURO DI RISARCIMENTO DEL DANNO MORALE DA REATO

COMPILANDO IL FORM M’IMPEGNO A DEVOLVERE – IN SEDE DI PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI – IL 5X1000 ALL’ASSOCIAZIONE ONLUS CODACONS (CODICE FISCALE: 97102780588) O, ALTERNATIVAMENTE, AD ISCRIVERMI ALL’ASSOCIAZIONE PER UN ANNO ATTRAVERSO LA PROCEDURA ON LINE AL LINK WWW.CODACONS.IT/MODULO_ISCRIZIONE.PHP AUTORIZZO, A TAL PROPOSITO, L’ASSOCIAZIONE A CONTATTARMI PER VERIFICARE L'AVVENUTA ISCRIZIONE.

Sezioni: Codacons in azione
Aree: ECONOMIA & FINANZA, COME DIFENDERSI, TRASPORTI, CLASSACTION
Parole chiave: Api, Kuwait Petroleum, TotalErg, Esso, Eni, Tamoil, benzina, Shell, carburante