Partner Gruppo Markonet

venerdì, 14 aprile 2017

CIMITERO MONUMENTALE, CODACONS: AMMESSA CLASS ACTION CONTRO COMUNE PER FURTI

da OMNIMILANO

"La Decima Sezione del Tribunale di Milano ha ammesso l' azione di classe presentata dal Codacons contro il Comune di Milano per i furti avvenuti nel Cimitero Monumentale in data 16 marzo 2016. Il Codacons - riferiscein una nota l' associazione - accogliendo le lamentele di un cospicuo numero di consumatori che si erano rivolti all' Associazione per denunciare quanto avvenuto al Cimitero Monumentale di Milano, presentava azione nei confronti del Comune di Milano, responsabile della manutenzione e vigilanza rispetto al Cimitero stesso. Nel mese di marzo si verificavano dei furti all' interno del Cimitero Monumentale, nei quali venivano sottratti numerosi monumenti, manufatti ed opere d' arte che adornavano alcune tra le più prestigiose tombe presenti nel Cimitero. Il Codacons citava pertanto in giudizio il Comune chiedendo la condanna al risarcimento patrimoniale e non per tutti i danni subiti dai titolari di concessioni cimiteriali, in ragione dell' inadempimento dello stesso per il rapporto contrattuale scaturente con i cittadini. Con ordinanza di oggi, 12 Aprile 2017, la Decima Sezione del Tribunale di Milano ha ammesso l' azione suddetta, fissando termine fino al 30 ottobre del 2017 per tutti coloro che hanno subito un furto di propri manufatti posti sulle sepolture private di far pervenire le proprie adesioni in cancelleria".

Sezioni: Rassegna Stampa
Aree: CLASSACTION