Partner Gruppo Markonet

sabato, 9 luglio 2016
Ansa

sabato, 9 luglio 2016

Energia: Codacons lancia class action contro caro-bollette

Parte ricorso al Tar per bloccare i rincari

ROMA
(ANSA) - ROMA, 9 LUG - Una "mega class-action in favore di 30 milioni di utenti dell'energia contro i recenti aumenti delle tariffe luce e gas scattati lo scorso primo luglio, con l'elettricità rincarata del 4,3% e il gas dell'1,9%". Lo annuncia il Codacons, che lunedì pubblicherà sul sito il modulo per aderire all'azione collettiva e presenterà un ricorso al Tar del Lazio volto a bloccare i rincari. Ricordando che la stessa Authority per l'energia ha avviato "un procedimento per punire le condotte poste in essere dai grossisti dell'energia elettrica e configurabili come abusi di mercato" Codacons sottolinea che "le tariffe di luce e gas sono aumentate per effetto di un crimine e di condotte illecite e non certo per il normale andamento del mercato". In arrivo anche "un esposto alle Procure di Roma e Milano - dice il presidente Carlo Rienzi - sulla base della denuncia dell'Autorità per l'energia, affinché si indaghi per associazione a delinquere e truffa aggravata". (ANSA).

Sezioni: Rassegna Stampa
Aree: ENERGIA, CLASSACTION
Parole chiave: Tar del Lazio , elettricità , class action, bollette, Energia, Carlo Rienzi
Testate: Ansa