Partner Gruppo Markonet

domenica, 19 aprile 2015
AGI

domenica, 19 aprile 2015

Expo: Codacons, negato l'accesso alle nostre telecamere

(AGI) - Roma, 19 apr. - "Il Codacons protesta contro il rifiuto da parte di Expo 2015 di consentire l'accesso alle telecamere di Codacons Tv, il canale televisivo dell'associazione, all'interno dell'area dell'esposizione milanese". A parlare, con una nota ufficiale, e' il Codacons. "Abbiamo presentato richiesta per effettuare delle riprese in data odierna nell'ambito di un servizio su Expo - spiega Codacons - ma l'accesso all'area non e' stato autorizzato. Si tratta di un rifiuto inaccettabile, soprattutto se si considerano le finalita' del Codacons, che rappresenta i cittadini - principali fruitori dell'esposizione universale - i quali hanno il diritto di supervisionare lo stato dei lavori e ottenere informazioni direttamente alla fonte. Rifiutando l'accesso agli organi di informazione si viola il diritto/dovere di cronaca e si alimentano i sospetti circa i ritardi nell'opera". (AGI) Rmx/Car

Sezioni: Rassegna Stampa
Aree: VARIE, CODACONS TV