Partner Gruppo Markonet

giovedì, 27 novembre 2014
Affari Italiani

giovedì, 27 novembre 2014

Il Codacons contro la Nuvola di Fuskas. Dopo la denuncia in Procura arriva il film

Nelle scorse settimane l’associazione si era rivolta alla Corte dei Conti e ai magistrati penali, chiedendo di aprire un'indagine sulla realizzazione. Il reportage che ricostruisce ritardi spropositati, varianti impreviste, inspiegabili rincari, appalti reiterati ed errori marchiani

Dopo l’allarme lanciato dalla Corte dei Conti sulla Nuvola di Fuksas, si attende ora la decisione della Procura di Roma, che ha ricevuto un dettagliato esposto da parte del Codacons in cui si chiede di indagare sull’opera ancora incompiuta.
Nelle scorse settimane l’associazione si era rivolta alla Corte dei Conti e alla Procura di Roma chiedendo di aprire una indagine sulla realizzazione della “Nuvola di Fuksas” all’Eur. La magistratura contabile, attraverso una apposita relazione, ha rilevato numerose criticità relative all’opera: costi lievitati, mancanza di un acquirente per l’albergo annesso, problemi finanziari e tempi di realizzazione allungati a dismisura.
“Abbiamo chiesto di verificare se siano ravvisabili in merito alla realizzazione della Nuvola fattispecie penalmente rilevanti a carico di soggetti, privati o istituzionali, e dei soggetti addetti all’attività di controllo e sicurezza, e di accertare eventuali sprechi di soldi pubblici a danno della collettività, individuandone i responsabili” – spiega il Presidente Carlo Rienzi.
Addirittura il  Codacons Tv, il canale televisivo dell’associazione ha realizzato un vero e proprio reportage sulla Nuvola di Fuksas, ricostruendo la storia dell’opera dai suoi esordi ad oggi: una cronaca grottesca e incredibile, tutta italiana, fatta di ritardi spropositati, varianti impreviste, inspiegabili rincari, appalti reiterati ed errori marchiani.

Sezioni: Rassegna Stampa
Aree: VARIE, CODACONS TV
Parole chiave: Fuskas, nuvola, corte dei conti, procura, Carlo Rienzi, codacons tv
Testate: Affari Italiani