Partner Gruppo Markonet
Non ingoiate il rospo
Cerca |
CODACONS TV sul digitale terrestre ch 695 oppure in streaming cliccando qui
www.carlorienzi.it
Segui il Codacons su Facebook Segui Carlo Rienzi su Facebook
Il Codacons su Twitter
L'ITALIA CHE VOGLIONO GLI ITALIANI - RAPPORTO 2014
Da leggere...
'Difendetevi! Manuale di sopravvivenza del consumatore' di Carlo Rienzi - Edizioni Cairo 'DISSANGUATI? La guida pratica per la tutela del consumatore' a cura del Codacons - ED. DE AGOSTINI
Il tuo 5X1000 al Codacons
Servizio Civile Nazionale con il Codacons
Collabora con il Codacons
AMBIENTE - Rassegna Stampa
sabato, 11 gennaio 2014
La Città di Salerno

sabato, 11 gennaio 2014

Il Codacons: "Risarcimento per la Terra dei fuochi"





l' associazione di consumatori chiede 10mila euro per le famiglie e si costituirà parte civile nei processi contro i responsabili dell' inquinamento.
Il Codacons scende in campo per la Terra dei fuochi e chiede un risarcimento di 10mila euro per le famiglie. Lo hanno annunciato i responsabili dell' associazione di consumatori, nel corso di una conferenza stampa a Marigliano. L' azione del Codacons si muoverà su due binari paralleli: da una parte un ricorso collettivo al Tar con la richiesta alla Regione Campania, alle Asl, all' Arpac, al Ministero dell' Ambiente e della Salute di risarcire con 10mila euro tutte le famiglie residenti nelle zone interessate dallo scandalo dei rifiuti tossici interrati. E dall' altra la costituzione come parte offesa nei procedimenti penali che vedono coinvolti i responsabili dell' inquinamento ambientali e dei danni alla salute. "Nessun referente politico ci ha appoggiato fin qui - dichiara Il responsabile regionale del Codacons, Enrico Marchetti (foto) - ma noi non ci scoraggiamo e andiamo dritti per la nostra strada". On line il Codacons ha già pubblicato il modulo di preiscrizione alle due azioni intentate in difesa della Terra dei Fuochi. E dei suoi abitanti.



Sezioni: Rassegna Stampa
Aree: AMBIENTE
Parole chiave: Terra dei fuochi, risarcimento
Testate: La Città di Salerno