Il nostro sito utilizza i cookie. Per continuare la navigazione devi accettare il loro utilizzo.
Accetto
Info
Partner Gruppo Markonet
Non ingoiate il rospo
Cerca |

DA LEGGERE...
'Difendetevi! Manuale di sopravvivenza del consumatore' di Carlo Rienzi - Edizioni Cairo
'DISSANGUATI? La guida pratica per la tutela del consumatore' a cura del Codacons - ED. DE AGOSTINI
VARIE - Comunicati stampa
giovedì, 9 ottobre 2003

giovedì, 9 ottobre 2003

IERI, IN OCCASIONE DELLA FESTA DEL PRESIDENTE CODACONS CARLO RIENZI, 7 PERSONAGGI HANNO RICEVUTO L'AMBITO PREMIO

TANTI VIP E BUON CIBO SALERNITANO AL COMPLEANNO DEL DIFENSORE DEI CONSUMATORI



Intesa

Si è svolta ieri a Roma, a Palazzo Rospigliosi, la premiazione dei 7 ''Amici del consumatore'', individuati dall'Intesa. In occasione del compleanno dell'Avv. Carlo Rienzi, Presidente Codacons, i leaders dell'Intesa hanno assegnato il premio a Roberto Manzione (Margherita), Emanuela Falcetti (conduttrice Radio Rai1), Alfonso Pecoraio Scanio (Verdi), Stefano Masini (Coldiretti), Raffaele Costa (Deputato Europeo), Sandro Mangiaterra (giornalista Panorama).
Un settimo premio, assegnato mediante votazione da parte dei presenti, è andato al Dott. Livio Giuliani, direttore del dipartimento di Venezia dell'ISPESL.

I riconoscimenti sono stati attribuiti sulla base dell'attività svolta da questi soggetti, nel corso dell'ultimo anno, a tutela dei consumatori italiani, con l'invito però a fare di più per la difesa dei diritti dei cittadini. La premiazione è stata condotta da Marco Ramadori, coordinatore dell'ufficio legale Codacons, e dallo stesso Rienzi.
Tanti i vip del mondo dell'informazione, della politica e dello spettacolo intervenuti ieri a festeggiare Carlo Rienzi: oltre ai premiati e ai dirigenti dell'Intesa, VITO GAMBERALE (amm.re delegato AUTOSTRADE), LUCIANO SITA (amm.re del. GRANAROLO), Willer BORDON (pres. Dep. MARGHERITA), Paolo SERVENTI LONGHI (Federazione Stampa Italiana), FEDERICO BUCCI (Pres. Ordine Avvocati di Roma), Prof. ALBERTO ASOR ROSA (letterato), PAOLO BEDONI (COLDIRETTI), Roberto NATALE (Segr. USIGRAI), Jimmy GHIONE (Striscia la notizia), Tino OLDANI (Giornalista), Tina LAGOSTENA BASSI (Giudice a Forum) e tanti altri ancora.

Apprezzatissimi il menu tutto salernitano della serata, così come i vini e i dolci, la presenza di una grafologa e cartomante e il sottofondo musicale curato da una band dal vivo.

   

Galleria
Rassegna
fotografica
 




Sezioni: Comunicati stampa
Aree: VARIE
Parole chiave: raffaele costa, marco ramadori, livio giuliani, intesa, emanuela falcetti, carlo rienzi, amico del consumatore, amici del consumatore, alfonso pecoraio scanio, roberto manzione, rospigliosi.. e altre