Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
OSSERVATORIO TV - Comunicati stampa
venerdì, 6 gennaio 2017

LOTTERIA ITALIA: STASERA IL CODACONS VIGILERA’ SULL’ESTRAZIONE DEI BIGLIETTI VINCENTI

UN RAPPRESENTANTE DELL’ASSOCIAZIONE SARA’ PRESENTE A TUTTE LE FASI DI SORTEGGIO

In adempimento ai propri fini statutari anche quest'anno il Codacons vigilerà sulle operazioni di sorteggio finale del biglietto vincente della Lotteria Italia e a tutte le fasi relative all’estrazione dei biglietti abbinati ai premi in concorso.
Da anni infatti il Codacons si batte in prima linea affinché i diritti dei consumatori siano sempre rispettati e riconosciuti, tutelando anche i giocatori di lotto e lotterie.
Come si ricorderà nella famigerata edizione del 1996, a causa di un guasto si fermarono le “lavatrici” che facevano girare le palline dell’estrazione, scatenando un putiferio. Da quell’anno il Codacons si è sempre adoperato al fine di escludere qualsiasi possibilità di trucco, errore o imbroglio nel meccanismo di estrazione.
Stasera quindi il Codacons, attraverso un proprio rappresentante, sarà presente alle operazioni di estrazione del biglietto vincente e garantirà la massima correttezza e trasparenza di tutte la procedure.

Sezioni: Comunicati stampa
Aree: OSSERVATORIO TV