Partner Gruppo Markonet

AMBIENTE - Comunicati stampa
martedì, 7 marzo 2017

MALTEMPO: ALBERI CADUTI E STRADE ALLAGATE NELLA CAPITALE

CODACONS: VOGLIAMO SAPERE COSA HA FATTO IL SERVIZIO GIARDINI DEL CAMPIDOGLIO PER LA MANUTENZIONE DI ALBERI E PIANTE

Dopo gli incidenti registrati a Roma nelle ultime ore a causa del forte vento che ha imperversato in città, il Codacons annuncia una istanza d’accesso al Campidoglio per conoscere l’attività svolta dal Servizio Giardini della capitale.
“Ancora una volta a Roma si registrano danni e disagi provocati dalla caduta di alberi e di rami, con auto devastate e strade chiuse – spiega il presidente Carlo Rienzi – Una situazione che porta nuovamente al centro dell’attenzione la manutenzione del verde capitolino, affidato al Servizio Giardini. Vogliamo capire quale attività abbia svolto il dipartimento nell’ultimo periodo sul fronte della cura di alberi e piante, quanti interventi abbia eseguito, dove e come; non è possibile che in presenza di forte vento ogni volta a Roma si ripresenti lo stesso problema, con disagi immensi per la popolazione e rischi evidenti per l’incolumità legati alla caduta di alberi e rami. Per questo – prosegue Rienzi – invieremo una istanza d’accesso al Comune, al fine di conoscere nei dettagli l’attività del Servizio Giardini”.

Sezioni: Comunicati stampa
Aree: AMBIENTE
Parole chiave: Roma , alberi, maltempo, servizio giardini, carlo rienzi, vento