Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
CLASSACTION - Codacons in azione
mercoledì, 17 agosto 2016

L'ODISSEA DEL VOLO MERIDIANA FLY PER TENERIFE: IL CODACONS IN AZIONE A TUTELA DEI PASSEGGERI

Una nottata da incubo per i passeggeri del volo IG7466: venti ore di ritardo e disagi di ogni tipo. L'Associazione rappresenta gli utenti coinvolti e avvia una procedura negoziale con Meridiana Fly per ottenere un congruo risarcimento

I FATTI. È stata una nottata da incubo per 189 passeggeri di un volo Meridiana da Tenerife a Roma Fiumicino (codice identificativo IG7466), con partenza prevista per le ore 21:30 del 8/8/2016. Il volo, infatti, è rimasto a terra, accumulando un incredibile ritardo di venti ore: ai passeggeri sono state fornite versioni contrastanti (problema tecnico o questione di orari di servizio del personale di bordo?), e soprattutto non è stata garantita praticamente nessuna assistenza, né ospitalità in un hotel della zona (nonostante gli annunci e le promesse). La stragrande maggioranza dei passeggeri ha quindi trascorso la notte in aeroporto, in stato di completo abbandono, e la partenza è stata rimandata addirittura al giorno successivo. Procurando, come ovvio, disagi e problemi di ogni tipo ai malcapitati.

L'INIZIATIVA CODACONS. L'interessamento dell'Associazione, di fronte a una situazione che inevitabilmente ha danneggiato i passeggeri coinvolti, è obbligato. Il Codacons, quindi, ha deciso di assumersi l'impegno di tutelare gli utenti e di rappresentarli - avviando una procedura negoziale direttamente con Meridiana Fly - per ottenere un risarcimento in loro favore.

Per partecipare all'iniziativa clicca qui, iscriviti all'Associazione inviando un sms solidale al numero 4892892 con il testo 203 CODACONS 2017 (al costo onnicomprensivo di 2,03 euro sosterrai anche la nobile causa dell'Associazione Mary Poppins impegnata ad assistere i pazienti del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma - www.assomarypoppins.it).

Sezioni: Codacons in azione
Aree: CLASSACTION
Parole chiave: volo IG7466, Ritardo, Disagi, Odissea, Tenerife, MERIDIANA FLY, IG7466