Partner Gruppo Markonet

Adnkronos on line

venerdì, 14 aprile 2017

Milano, dal Codacons class action contro Comune per furti al Monumentale

La decima sezione del Tribunale di Milano ha ammesso l’azione di classe presentata dal Codacons contro il Comune di Milano per i furti avvenuti nel Cimitero Monumentale il 16 marzo 2016 quando nel nosocomio si sonio verificati dei furti di numerosi monumenti, manufatti ed opere d’arte che adornavano alcune tra le più prestigiose tombe presenti.

Il Codacons, accogliendo le lamentele di un cospicuo numero di consumatori che si erano rivolti all’associazione per denunciare quanto avvenuto al Cimitero Monumentale, ha presentato un'azione nei confronti del Comune di Milano, responsabile della manutenzione e vigilanza rispetto al Cimitero stesso.

Il Codacons ha citato in giudizio il Comune chiedendo la condanna al risarcimento patrimoniale e non per tutti i danni subiti dai titolari di concessioni cimiteriali, in ragione dell’inadempimento dello stesso per il rapporto contrattuale scaturente con i cittadini.

Sezioni: Rassegna Stampa
Aree: CLASSACTION
Parole chiave: Monumentale, cimitero, class action, furti
Testate: Adnkronos on line