Partner Gruppo Markonet

giovedì, 21 febbraio 2008
La Nuova Sardegna

giovedì, 21 febbraio 2008

Per gli acquisti pazzi c'è sempre la disdetta

SASSARI. Il Codacons Sardegna è scettico sulle conventions che si sono tenute in questi giorni in alcuni hotel di lusso dell'isola. Secondo l'associazione alcune norme di tutela verso i consumatori potrebbero non essere state rispettate. Per questo motivo, il Codacons, ha inviato una lettera di diffida alla ditta Capital Casa, che giorni fa ha stipulato a Sassari diversi contratti. "Numerose persone - spiega il segretario regionale del Codacons Giovanni Sedda - sono state contattate telefonicamente da incaricati della Capital Casa per comunicargli la vincita di un premio. Per poter ritirare il suddetto premio, i cittadini sono stati invitati a recarsi presso l'Hotel Grazia Deledda. In tale occasione i cittadini hanno scoperto con meraviglia che dietro la vincita del premio si nascondeva l'ennesima vendita di prodotti a prezzi non proprio modici. La nostra associazione ha provveduto a diffidare la società dal porre in essere ulteriormente tale attivita di vendita in quanto in contrasto con il decreto legislativo 206/2005 del codice del consumo". Diverse persone hanno acquistato pentole e set di coperte in lana merinos sottoscrivendo contratti da 7000 euro. "Vorrei avvisare comunque i cittadini che hanno firmato il contratto di acquisto - continua Sedda - della possibilità di avvalersi del diritto di recesso o ripensamento da esercitarsi entro 10 giorni lavorativi dalla sottoscrizione del contratto". Il recesso deve essere inoltrato con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, e non comporta alcun tipo di penale.

Sezioni: Rassegna Stampa
Aree: COME DIFENDERSI
Parole chiave: capital casa, diritto di recesso, hotel grazia deledda, premio
Testate: La Nuova Sardegna