Il nostro sito utilizza i cookie. Per continuare la navigazione devi accettare il loro utilizzo.
Accetto
Info
Partner Gruppo Markonet
Non ingoiate il rospo
Cerca |

DA LEGGERE...
'Difendetevi! Manuale di sopravvivenza del consumatore' di Carlo Rienzi - Edizioni Cairo
'DISSANGUATI? La guida pratica per la tutela del consumatore' a cura del Codacons - ED. DE AGOSTINI
CLASSACTION - Codacons in azione
mercoledì, 16 settembre 2015

mercoledì, 16 settembre 2015

POSTE MULTATA DALLA CONSOB PER CONDOTTE COMMERCIALI ILLECITE E CONFLITTO D'INTERESSI

AGISCI CON IL CODACON PER CHIEDERE IL RISARCIMENTO!


La CONSOB ha finalmente condannato Poste Italiane al pagamento di multa per conflitto di interesse e inadeguatezza degli investimenti proposti 1° gennaio 2011 al 23 maggio 2014




Il Codacons è stato uno dei primi a denunciare il grave comportamento della società che, approfittando  della fiducia che i risparmiatori hanno sempre riposto nella stessa, spingeva i risparmiatori a investire denaro in prodotti non così sicuri e convenienti come venivano sponsorizzati. 


Il Codacons, infatti, aveva intrapreso un'attività di monitoraggio dei servizi offerti da Poste Italiane in seguito ad alcune segnalazioni giunte dai risparmiatori, ed aveva rilevato già da tempo come le consulenze di BancoPosta fossero assolutamente inadeguate e non garantissero appieno gli interessi dei clienti, proponendo anzi prodotti molto incerti, come ad esempio quelli di natura assicurativa. 


Se anche tu ritieni di essere stato truffato da Poste Italiane, chiedi subito all’azienda tutta la documentazione relativa ai tuoi investimenti, per accertare se, effettivamente, sei stato mal consigliato ad effettuare investimenti finanziari non adatti a te.


Clicca qui per conoscere le modalità di iscrizione al CODACONS, relativamente a questa vicenda, e scaricare la diffida predisposta dal nostro Staff legale con lo scopo di farti ottenere il rimborso di quanto investito.


Poi, in caso di risposta negativa da parte di Poste, o di mancata risposta, potrai rivolgerti ad un consulente del Codacons, della sede più vicina a casa tua – fissando un appuntamento tramite il call center nazionale 892007 -, o, alternativamente, ad un legale di tua fiducia per meglio approfondire la tua posizione individuale. 




Sezioni: Codacons in azione
Aree: CLASSACTION
Parole chiave: poste, consob