Il nostro sito utilizza i cookie. Per continuare la navigazione devi accettare il loro utilizzo.
Accetto
Info
Partner Gruppo Markonet
Non ingoiate il rospo
Cerca |

DA LEGGERE...
'Difendetevi! Manuale di sopravvivenza del consumatore' di Carlo Rienzi - Edizioni Cairo
'DISSANGUATI? La guida pratica per la tutela del consumatore' a cura del Codacons - ED. DE AGOSTINI
TRASPORTI - Comunicati stampa
martedì, 11 aprile 2017

martedì, 11 aprile 2017

ROMA, CODACONS DENUNCIA; E’ CAOS LIMITI DI VELOCITA’ SULLE STRADE DELLA CAPITALE



DIVIETI CAMBIANO DI CONTINUO, AUTOMOBILISTI DISORIENTATI. INCAPACITA’ DELL’AMMINISTRAZIONE SUL FRONTE BUCHE STRADALI INCREMENTA INCIDENTI

PRONTI AD ASSISTERE AUTOMOBILISTI IN CASO DI MULTE INGIUSTE




E’ un vero e proprio caos a Roma sul fronte dei limiti di velocità sulle strade urbane. Lo denuncia il Codacons, che chiama in causa l’incapacità dell’amministrazione comunale sul fronte di buche e dissesto stradale.
“Oramai nella capitale i limiti di velocità cambiano di continuo – spiega il presidente Carlo Rienzi – La situazione più paradossale è quella di Via Cristoforo Colombo, strada letteralmente disseminata di buche: qui i limiti sono stati portati prima da 80 a 50 km/h, e ora sembrano essere spariti del tutto in alcuni punti: tra il Gra e via di Malafede i cartelli di divieto sono stati incappucciati con buste nere, non si capisce bene il perché. Ma i limiti hanno subito di recente modifiche anche in Via Salaria, in Via Prati Fiscali e su numerose altre strade, portandoli a 30 km/h”.
“Una situazione di continuo cambiamento che disorienta gli automobilisti e di certo non aiuta la sicurezza stradale – prosegue Rienzi – Il Comune di Roma, anziché risolvere il problema delle buche, introduce divieti e abbassa i limiti. Tra un po’ arriverà probabilmente a chiudere del tutto le strade dissestate. Da parte nostra offriremo assistenza a quegli automobilisti che, a causa dei repentini cambiamenti dei limiti di velocità, prenderanno multe ingiuste”.





Sezioni: Comunicati stampa
Aree: TRASPORTI, AUTO MOTO
Parole chiave: limiti di velocità , strade, buche, roma, automobilisti, via cristoforo colombo