Partner Gruppo Markonet

DA LEGGERE...
TRASPORTI - Comunicati stampa
mercoledì, 19 aprile 2017

ROMA, IPOTESI AUTO IN CENTRO COL TICKET, CODACONS: E’ NOSTRA PROPOSTA, ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLI

MA INTROITI TICKET SIANO VINCOLATI E UTILIZZATI PER POTENZIARE TRASPORTO PUBBLICO

Pienamente favorevole il Codacons alla proposta di istituire un ticket per l’ingresso delle auto al centro di Roma.
“Si tratta di una nostra proposta presentata durante le ultime elezioni comunali a Roma – spiega il presidente Carlo Rienzi – Il problema della mobilità nella capitale ha raggiunto livelli tali che non è più pensabile un rinvio di un pedaggio per chi decide di accedere in centro in automobile, al pari di quanto avviene con successo a Londra o a Milano. Il rischio, tuttavia, è che i soldi pagati dai cittadini attraverso tale ticket siano male utilizzati dall’amministrazione e finiscano per coprire buchi di bilancio senza apportare alcun beneficio alla cittadinanza”.
“Per tale motivo chiediamo che i soldi incassati dal Comune attraverso la misura in questione siano vincolati e utilizzati per potenziare e migliorare il trasporto pubblico romano, che attualmente versa in uno stato fatiscente tale da indurre gli utenti a ricorrere all’auto privata” – conclude Rienzi.

Sezioni: Comunicati stampa
Aree: TRASPORTI, AUTO MOTO
Parole chiave: ticket , roma, auto, trasporti, carlo rienzi