Partner Gruppo Markonet

TRASPORTI - Comunicati Stampa Consumernews
giovedì, 25 marzo 2010

IL CODACONS CHIEDE RASSICURAZIONI ALL'ATAC

Il Codacons ha ricevuto nelle ultime settimane diverse segnalazioni da parte di utenti che utilizzano quotidianamente il treno Roma-Lido, che collega Ostia alla capitale.
"I passeggeri - spiega il Vicepresidente Codacons, Giovanni Pignoloni - si sono rivolti alla nostra associazione segnalando una situazione che si verifica ogni volta che i treni della tratta Roma-Lido attraversano un ponte situato tra le fermate Ostia Antica e Acilia. In corrispondenza di tale ponte, infatti, i convogli rallentano fortemente la propria andatura, e lo attraversano a passo d'uomo, circostanza che ha fatto nascere qualche sospetto nei passeggeri'.
"In particolare i viaggiatori chiedono di verificare il livello di sicurezza del cavalcavia, e se vi siano eventuali criticità legate alla struttura - spiega Pignoloni - domande che noi giriamo all'Atac, affinchè rassicuri gli utenti del servizio'.
Ma i problemi sulla Roma-Lido sono anche altri, sottolinea il Codacons.
"Il divieto di fumo in tutte le stazioni della linea non viene rispettato - denuncia Giovanni Pignoloni - e molti passeggeri fumano nonostante la presenza degli addetti alle stazioni. Non solo. I binari in molti punti appaiono carichi di rifiuti, mentre alla fermata "La Magliana' vi sono infiltrazioni d'acqua che creano situazioni di pericolo per gli utenti'.
Il Codacons invita dunque il Comune di Roma, il XIII Municipio e l'Atac ad aprire un tavolo di confronto sulla linea, individuando le criticità e disponendo interventi urgenti per migliorare un servizio che, allo stato, appare indegno di una metropoli come Roma.

Sezioni: Comunicati Stampa Consumernews
Aree: TRASPORTI
Parole chiave: atac, giovanni pignolini, ostia antica, ostia antica acilia, pendolari, roma-lido, treno