Partner Gruppo Markonet

UN DICEMBRE DI SPERANZA PER I BAMBINI DEL REGINA MARGHERITA

Codacons e Senza Fili Senza Confini insieme per sostenere la Fondazione Forma

Codacons

Ci sono piccoli gesti che uniti tutti insieme possono diventare qualcosa di grande. CODACONS e la neonata associazione di promozione sociale SENZA FILI, SENZA CONFINI hanno deciso di fare un piccolo regalo ai bambini del Regina Margherita devolvendo alla fondazione FORMA ONLUS un euro per ogni quota associativa registrata nel mese di Dicembre.

CODACONS, associazione di difesa dei consumatori e dell'ambiente, impegnata da sempre nella tutela dei diritti, sposa, per questa importante iniziativa, SENZA FILI, SENZA CONFINI, il primo operatore di comunicazione non profit in Italia, associazione nata dalla passione e l'impegno di un gruppo di cittadini di Verrua Savoia al fine di ridurre il divario digitale sia infrastrutturale che culturale.

"Il sostegno ai bambini del Regina Margherita rientra a pieno titolo nel DNA della nostra asssociazione. Per questo motivo abbiamo deciso di devolvere a Fondazione Forma 1 Euro per ogni quota associativa ricevuta nel mese di dicembre. Con questa azione vogliamo contribuire alla costruzione di un ambiente più accogliente e ancora più funzionale per i bimbi dell’Ospedale" dichiara Daniele Trinchero, Direttore del Laboratorio iXem del Politecnico di Torino e presidente di SENZA FILI, SENZA CONFINI.

E per tutto il mese di dicembre anche con l’iscrizione al CODACONS si potrà contribuire all’Ospedale dei Bambini, un’eccellenza sanitaria sul territorio piemontese per la cura dei più piccoli.

Ruberie e malaffare, cui ci hanno abituato i fatti di cronaca di questi ultimi giorni, non ci fanno dimenticare i servizi di eccellenza, cui il nostro Paese è capace.. dichiara il Presidente del Codacons Carlo Rienzi. Dal 1 dicembre con l’iniziativa solidarietà e diritto alla salute i consumatori offrono un aiuto concreto ai bambini del Regina Margherita ed agli operatori impegnati nell’ospedale infantile di Torino”.

Per contribuire al sostegno della Fondazione Forma, che dal 2005 si occupa di sostenere tutte le attività del Regina Margherita, ricordiamo, inoltre, l'appuntamento ormai attesissimo "Un Babbo Natale in Forma", Domenica 14 Dicembre dalle 11 alle 15 migliaia di Babbi Natale si daranno appuntamento sotto le finestre dell'ospedale per portare un sorriso ai bambini.

E' possibile acquistare i kit Babbo Natale (abito e shopper), il cui ricavato viene devoluto toalmente a Forma, in tanti punti vendita e piazze piemontesi (sul sito l'elenco)

Per maggiori informazioni:

www.fondazioneforma.it