Il nostro sito utilizza i cookie. Per continuare la navigazione devi accettare il loro utilizzo.
Accetto
Info
Partner Gruppo Markonet
Non ingoiate il rospo
Cerca |

DA LEGGERE...
'Difendetevi! Manuale di sopravvivenza del consumatore' di Carlo Rienzi - Edizioni Cairo
'DISSANGUATI? La guida pratica per la tutela del consumatore' a cura del Codacons - ED. DE AGOSTINI
SANITA' - Comunicati stampa
venerdì, 25 novembre 2016

venerdì, 25 novembre 2016

VACCINI: CODACONS CHIEDE DI PARTECIPARE AL VIDEOFORUM DI OGGI DI REPUBBLICA.IT



TESTATA OSPITA RICCIARDI DELL’ISS MA L’ASSOCIAZIONE PROTESTA: DARE VOCE ANCHE ALLE FAMIGLIE






Oggi alle ore 15:30 il videoforum di Repubblica.it sarà dedicato ai vaccini e ospiterà il presidente dell’Iss, Walter Ricciardi. Una decisione fortemente contestata dal Codacons, perché su un tema così delicato e controverso la testata non ha previsto alcun contraddittorio.
“Abbiamo scritto questa mattina al direttore di Repubblica chiedendo di consentire la partecipazione del Codacons al videoforum, non per contestare i vaccini e la loro validità, ma per porre domande precise a Ricciardi, quelle stesse domande che migliaia di famiglie si pongono e sulle quali nessuno finora ha saputo dare risposta” – afferma il presidente Carlo Rienzi.
Ecco di seguito i quesiti che il Codacons ha rivolto con una lettera a Repubblica.it, affinché siano posti oggi in diretta al presidente dell’Iss:
1-    Perché il ministro della sanità De Lorenzo è stato condannato per aver ricevuto 600 milioni di lire allo scopo di unire due vaccini in uno solo?
2-    Che cosa fa il Ministero della salute in merito alle segnalazioni di malattie seguite alla vaccinazione (586 nel 2011, il numero più alto al mondo)?
3-    Perché si produce solo un vaccino esavalente contenente due vaccini non obbligatori, con 114 milioni di euro di maggiore spesa annua a carico del SSN? E perché è impossibile in Italia somministrare i vaccini singolarmente,  visto che alcuni vaccini come l’antidifterite, pur obbligatorio, non viene prodotto singolo?
4-    Possono varare un piano vaccinale medici che hanno rapporti con le case farmaceutiche che producono i vaccini ?
5-    Può il presidente Iss Walter Ricciardi spaventare le famiglie che liberamente scelgono di non vaccinare i propri figli, se costui ha rapporti con le case farmaceutiche che producono i vaccini?



Sezioni: Comunicati stampa
Aree: SANITA'
Parole chiave: videoforum , Repubblica.it, vaccini , Walter Ricciardi, iss, carlo rienzi