Partner Gruppo Markonet
Non ingoiate il rospo
CODACONS TV sul digitale terrestre ch 695 oppure in streaming cliccando qui
CODACONS TV - Diritti a punto - Chi non vuole la class action?
www.carlorienzi.it
Segui il Codacons su Facebook Segui Carlo Rienzi su Facebook
Il Codacons su Twitter
DA LEGGERE...
Servizio Civile Nazionale con il Codacons
Collabora con il Codacons
Collabora con noi
Il CODACONS è una O.N.L.U.S. che per statuto (art. 2) ha quale sua “esclusiva finalità quella di tutelare con ogni mezzo legittimo, ed in particolare con il ricorso allo strumento giudiziario, i diritti e gli interessi di consumatori ed utenti, ciò nei confronti dei soggetti pubblici e privati produttori e/o erogatori di beni e servizi anche al fine di contribuire ad eliminare le distorsioni del mercato determinate dalla commissione di abusi e da altre fattispecie di reati contro la P.A. L'Associazione, inoltre, tutela i diritti e gli interessi individuali e collettivi dei consumatori e degli utenti, nei confronti di qualsiasi soggetto, promovendo azioni giudiziarie o intervenendo in giudizi civili e penali, attraverso la costituzione di parte civile per il risarcimento del danno derivante dalla lesione di interessi collettivi concernenti le finalità generali perseguite dall'Associazione ivi compreso il danno ambientale”.

Il CODACONS è iscritto nell’elenco delle associazioni rappresentative a livello nazionale per la difesa dei diritti dei consumatori e degli utenti ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 della Legge 30 luglio 1998, n. 281 (Disciplina dei diritti dei consumatori e degli utenti).

Il CODACONS svolge la propria attività a favore della generalità degli utenti e dei consumatori, essendo la stessa basata sul consenso "diffuso" e non subordinata ad adesione all'associazione, presso il Codacons è possibile anche prestare il Servizio Civile Nazionale (CLICCA QUI per info dettagliate).
Figure professionali ricercate:

• Se sei un architetto, ingegnere o esperto di strade, autostrade e di infrastrutture stradali?
    Sei motivato per la difesa dei diritti dei cittadini?
    Manda il tuo curriculum alla mail f.marchetti@codacons.org

• Se sei un praticante o un giovane avvocato e sei interessato a lavorare nel campo del diritto dei consumatori,
    in un ambiente dinamico e creativo e vuoi collaborare con noi compila il form
    N.B. la ricerca è per la sede di Roma

Nome:     Cognome:      Età:

Contatto telefonico:

Contatto E-mail

Eventuali comunicazioni
(fate qui copia/incolla del Vs. curriculum vitae):

Dichiarazione D.Lgs. 196/2003 (Codice privacy).
Consapevole dei diritti riconosciuti dall’art 7 del D.lgs. n. 196/2003 (diritto di accesso, cancellazione, trasformazione in forma anonima, aggiornamento, rettificazione, integrazione) presto il consenso, ai sensi dell’articolo 13 del citato D. Lgs., per il trattamento dei dati personali da me spontaneamente forniti, nei limiti delle finalità sopra indicate di ricerca di collaboratori e degli scopi associativi. Resta inteso che il conferimento dei dati relativi a nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono è obbligatorio e l'eventuale rifiuto potrebbe comportare l’impossibilità di essere contattato per i fini della collaborazione.